Come Accordare la Chitarra Senza Spendere Soldi

Il primo problema che sorge quando si decide di incominciare a suonare la chitarra è l'accordatura dello strumento. In questa guida vi illustro un modo semplicissimo per accordare la vostra chitarra senza spendere neanche un soldo. Spero di potervi essere d'aiuto.

La prima cosa da fare è quella di scaricare gratuitamente in rete Pitch Perfect Musical Instrument Tuner, un software dal nome lungo, ma dalla semplicità inaudita. Risulta essere davvero molto facile da usare e i risultati sono più che garantiti quindi lo consiglio a tutti coloro che vogliono iniziare a suonare la chitarra.

Una volta scaricato entrato dentro e suonate una corda alla volta. Dovete conoscere il nome delle note nella versione inglese, ma è facilmente trovabile attraverso internet se conoscete solo le note all'italiana. Comunque come stavo dicendo dovete suonare una corda alla volta e fare in modo che la singola corda suoni la nota giusta. La nota sarà suonata alla perfezione quando l'accordatore segnerà verde. Fate così per tutte le corde e il gioco è fatto.

Come avete potuto constatare da soli il programma in questione è semplicissimo da usare e non costando nulla è ancora più conveniente. Naturalmente quando sarete più esperti riuscirete ad accordare lo strumento ad orecchio, ma per il momento utilizzatelo e vedrete che non rimarrete delusi. Un saluto a tutti.