Come Accordare uno Strumento con un Chromatic Tuner Behringer Tu-100

L'accordatura di uno strumento è fondamentale per poter eseguire al meglio una musica e per poter suonarlo. Questo accordatore a pedale va usato maggiormente per chitarra elettrica e basso elettrico, ma può essere utilizzato anche per accordare un sintetizzatore con il control pitch.

Vediamo come accordare Con Un Chromatic Tuner Behringer Tu-100. Se acquisterai questo prodotto ti uscirà in dotazione anche un alimentatore da 9 volt per poter accendere il pedale attaccandolo alla corrente. Se usi un alimentatore scadente o con un voltaggio differente il pedale potrebbe danneggiarsi e l'accordatura dello strumento potrebbe subire sbalzi di imprecisione.

Collega un cavo jack al tuo strumento e l'altra estremità nell'input del pedale, poi collega un altro jack nell'output del pedale e l'altra estremità all'amplificatore. Collega la spina dell'alimentatore nella presa di corrente e il cavetto nell'ingresso DC sul pedale. Ora hai tutto cablato. Quando premerai sul pedale, azionando l'accordatore, lo strumento si muterà e potrai accordarlo.

A prescindere dal tipo di strumento che stai accordando, c'è una scala cromatica sulla parte alta del pedale, caratterizzata da led luminosi. Il processo è molto semplice. Dovrai suonare una corda per volta e girare la chiavetta per accordarla sino a che la luce verde della scala cromatica non sarà fissa. Tieni presente che al centro del pedale verrà visualizzata la lettera corrispondente alla nota che starà emettendo la corda.