Come Costruire un Topolino con una Noce

In questa guida vi spiego come realizzare dei simpatici topini con il mezzo guscio di una noce. Questi animaletti si costruiscono molto velocemente e stanno bene usati come piccole decorazioni per dare allegria e originalità in qualsiasi ambiente. Vediamo come fare.

Occorrente
Mezzo guscio di noce
Cartoncino marrone
Lana grossa
Pennarelli, forbici e colla

Per realizzare il topolino inizia a appoggiare il mezzo guscio di noce sul cartoncino e segnane il contorno con la matita. Ritaglia con cura la figura. Fai poi cadere una goccia di colla all'interno del guscio di noce e incolla un capo di filo di lana lungo 12 cm. Il resto del filo deve sbucare dalla parte arrotondata del guscio.

Stendi poi un velo di colla anche lungo il bordo di contorno del guscio di noce, ripassandolo con il pennello per distribuire uniformemente la colla su esso. Prendi il cartoncino precedentemente ritagliato e appoggialo sul guscio, facendolo aderire bene. La coda costituita dal filo di lana verrà quindi a trovarsi tra il guscio e il cartoncino.

Con il pennarello nero, meglio se indelebile, disegna due occhietti rotondi dalla parte appuntita del guscio. Ora, con un altro filo di lana piuttosto corto, prepara i baffi. Incolla il filo al centro del musetto e alle due estremità, sfilacciandolo perchè assuma un aspetto più realistico. Il tuo topino è pronto.