Come Decorare un Cerchietto per i Capelli

Per creare dei decori colorati ed originali per cerchietto,usando della carta crepla, occorre procurarsi i materiali necessari e seguire il breve, creativo e semplice procedimento tecnico descritto nella presente guida. In modo fantasioso, realizzerete un bel cerchietto con decori fai da te.

Occorrente
Cerchietto
Carta crepla vari colori
Forbici
Matita
Colla universale

Per cominciare a realizzare i vostri decori da applicare su un comune cerchietto, riportate le varie sagome delle corolle dei vostri fiorellini decorativi, delle foglie e dei pistilli sulla carta crepla di diverso colore.Dopodiché dovete ritagliare usando le forbici appuntite, con cura e precisione i vari elementi disegnati sulla carta crepla.

A questo punto, con la colla universale, incollate la corolla più piccola sopra quella più grande e poi, sopra di queste il pistillo giallo. Quindi, fate asciugare con cura il vostro fiorellino e dopo sul retro, incollate due foglioline verdi con un po' di colla universale e lasciate asciugare bene. Proseguite allo stesso modo per formare gli altri fiorellini decorativi.

Per completare, una volta ultimati tutti i vostri fiorellini decorativi, circa tre o quattro, di colori diversi e contrastanti, a vostro gusto, dovete infine, fissarli al vostro cerchietto, equidistanti tra loro, su di un lato del cerchietto, usando un po' di colla vinilica universale. Lasciate asciugare bene il decoro e poi indossatelo.