Come Disegnare un Profilo

Non è difficile disegnare un viso di profilo, l'importante è avere la mano delicata quando si delinea il tratto con la matita. L'ideale sarebbe avere un modello in carne ed ossa per prendere spunto! Segui i miei facili consigli e potrai disegnare un viso in pochi minuti.

Non bisogna essere un grande artista per disegnare un viso, basta seguire piccoli consigli: innanzitutto delinea il profilo dell'uomo, o donna in questo caso, da ritrarre. Inizia col delineare la curvatura della fronte, ti consiglio di non accentuarla troppo. Poi delimita il naso ed infine la bocca.

Ora disegna i capelli, mossi, lisci o ricci, come li preferisci. Disegna i capelli sia dal lato sinistro del volto sia dal lato destro, per delimitarne la riga. Ora inizia a disegnare il contorno degli occhi, tracciando un piccolo triangolino, e disegna una sottile linea per individuare il sopracciglio.

Prolungando i lati lunghi del triangolo-occhio definisci le ciglia, folte, compatte e lunghe verso l'alto. Ora nel lato corto del triangolo disegna invece l'occhio. Non ti resta che aggiungere delle labbra carnose e il tuo viso di profilo è pronto!