Come Preparare Meloncini Ripieni

Avete voglia di un dessert alla frutta diverso dal solito? Volete stupire i vostri ospiti con un dessert leggero ma supergoloso? La frutta è l'ingrediente principale di questa dolcissima ricetta. Servono i meloncini e le fragole. Risulta essere molto semplice e veloce da realizzare, provatela anche voi.

Occorrente
2 meloncini
100 gr ricotta fresca
Panna fresca
1/2 kg fragole
Succo di limone, zucchero

Per prima cosa prendete i meloncini e tagliateli a metà e svuotateli togliendo la polpa. Irrorateli con del succo di limone e cospargete con dello zucchero. Poneteli dentro al frigorifero avvolti singolarmente dentro alla pellicola trasparente per evitare che il loro buonissimo profumo si espanda nel frigo.

Adesso lavorate la ricotta con qualche cucchiaio di panna freschissima, unite poi del succo di limone e dello zucchero a piacere. Prendete poi la polpa dei meloncini e tagliatela a cubettini, mettetela da parte. Prendete anche le fragole, lavatele ed asciugatele, prendete alcune e tagliatele a metà avendo cura di levare il picciolo.

Ora togliete dal frigorifero i meloncini ed inserite la polpa tagliata a cubettini, le fragole tagliate a metà. Mescolate il composto di frutta e poi aggiungete la crema di ricotta che avete già preparato e guarnite con le fragole che avete lasciato intere. Ponete in freezer per 30 minuti e servite a fine pasto.