Come Preparare Polpette di Carne

Le polpette sono un piatto fantastico, che mette d'accordo adulti e bambini: piacciono a tutti e sono anche molto semplici da preparare. Seguendo questa semplice guida, potrai fare delle polpette fantastiche e fare di sicuro bella figura con i tuoi ospiti.

Occorrente
500 grammi di carne macinata
100 grammi Parmigiano grattugiato
3 uova
Sale e pepe
Pane grattugiato

Inizia mettendo in una ciotola la carne macinata. Grattugia il formaggio Parmigiano e aggiungilo alla carne. Aggiungi poi tre uova, pepe e sale quanto basta. Mescola bene il tutto. Se vedi che il composto è un po' troppo morbido, aggiungi del pane grattugiato; se invece è troppo duro, aggiungi un goccio di brodo.

Fai delle palline con il composto e sistemale su un piatto su cui avrai sparso del pane grattuggiato. Finito di fare le palline, passale dentro a del pane grattugiato, in modo da ricoprirle completamente. Schiacciale poi un po' con le mani, per renderle leggermente piatte. Metti da parte le polpette e inizia a preparare la padella.

Versa dell'olio per friggere in una padella e mettila sul fuoco. Appena l'olio è caldo, inizia a inserire le polpette. Nel frattempo, prendi un piatto e mettici sopra della carta assorbente. Friggi le polpette e sistemale sulla carta assorbente, per far sì che l'olio in eccesso venga assorbito dalla carta. Sistemale poi su un piatto da portata e servile tiepide