Come Preparare una Maschera per il Viso al Latte e Melone

Uno dei frutti estivi per eccellenza è proprio il melone, fresco, ricco di liquidi ma soprattutto buono, allieta le giornate di calura. Può essere però anche un alleato della nostra bellezza, come tutta la frutta in genere, fa bene a tavola, ma anche sulla pelle. In questo caso, alla pelle del viso, insieme al latte.

Occorrente
Una fetta di melone
Latte in polvere
Lievito di birra
Germe di grano

Come prima cosa, procurati una terrina in cui mescolare tutti gli ingredienti. Spezzetta il melone e mettilo nella terrina, ha un effetto rinfrescante sulla pelle. Schiaccia bene i pezzi con una forchetta. Cerca di utilizzare, se possibile, un melone abbastanza maturo e morbido, in modo che sarà più semplice schiacciare la polpa.

Schiacciando, uscirà fuori tutto il succo del melone, infatti non si dovrà aggiungere acqua al composto, basterà il succo a renderlo più liquido. Dopo aver schiacciato bene il frutto, aggiungi il lievito di birra che ha un effetto purificante e astringente sulla pelle. Ne basteranno una decina di grammi (circa la metà di un dado); scioglilo bene nel succo del melone e mescola.

A questo punto, puoi aggiungere tre misurini di latte in polvere, contiene sostanze ottime per la pelle; in più idrata e ha un effetto rivitalizzante. Aggiungi poi due cucchiai di germe di grano che ha un effetto antirughe. Mescola bene il tutto, poi stendila sul viso con l'aiuto di un pennellino. Lascia agire quindici minuti, poi rimuovi.