Come Preparare un’Insalata di Riso

Con l'arrivo dell'estate il caldo aumenta e non è il caso di appesantirsi a tavola con piatti troppo elaborati. Ecco per te una ricetta semplice, leggera e veloce da preparare. L'insalata di riso è un piatto gustoso e dai colori vivaci, che stuzzica sempre l'appetito.

Occorrente
Riso
Olive verdi
Olive nere
Wurstel
Mais
Pomodorini
Cetrioli

Metti a cuocere il riso in una pentola di acqua abbondante con una manciata di sale. E' consigliabile scegliere un tipo di riso apposito per le insalate (quello che non scuoce). Intanto prepara tutti gli ingredienti da adoperare per il condimento del riso quando sarà pronto. Il riso deve essere scolato quando è al dente.

Comincia a tagliuzzare finemente in un piatto i pomodorini ciliegini e i cetrioli. Per quanto riguarda le olive, se sono intere tagliale il più possibile a piccoli pezzettini, se sono denocciolate, meglio ancora: puoi dividerle a metà. Infine aggiungi i wurstel dividendoli a metà nel senso della lunghezza e tagliali poi orizzontalmente.

Quando il riso è pronto, dopo averlo scolato, lascialo raffreddare per qualche ora a temperatura ambiente, non in frigorifero. Quando sarà tiepido aggiungi il condimento precedentemente preparato, non dimenticandoti del mais, che puoi versare direttamente alla fine. Non ti resta che mescolare il tutto, aggiungendo olio e sale.