Esercizi da Fare in Casa

Oggi vogliamo proporvi un utile programma di fitness per dimagrire anche a casa. Se è vero infatti che in palestra è possibile trovare molti attrezzi davvero utili per dimagrire, è altrettanto vero che anche a casa è possibile raggiungere il nostro obiettivo, semplicemente acquistando alcuni attrezzi e allenandosi con una buona dose di costanza! Detto questo, per perdere peso è naturalmente necessario fare della buona attività aerobica, ovvero camminata veloce (se non siete particolarmente allenate), corsa, bicicletta, spinning o anche salti con la corda.

A questa parte di allenamento dovrete dedicare almeno 35 o 40 minuti. Dopo passiamo agli esercizi per tonificare. Non è vero infatti che, se si vuole dimagrire, fare esercizi specifici è inutile. Tonificare è sempre importante, e per questa ragione, oltre alla corsa e alla bicicletta, eseguiremo degli esercizi per le braccia.

Eseguiremo poi degli esercizi specifici per le gambe e per i glutei (affondi, squat e step in primis), seguiti da quelli per i fianchi. Infine, non dimentichiamo l’addome. Fra gli esercizi che non dovranno mancare nel vostro programma di allenamento segnaliamo i crunch, gli addominali a bicicletta, i Mountain climbers e le alzate delle gambe da terra. Per quanto riguarda gli esercizi per le cosce e per le gambe, vi consiglio infine di utilizzare un paio di cavigliere da almeno un chilo, per aumentare l’intensità del vostro allenamento.

L’allenamento dovrà essere svolto almeno tre volte a settimana e con costanza, per ottenere davvero dei risultati tangibili.