Le ciglia sono la cornice degli occhi, le sopracciglia sono la cornice del viso. La loro forma deve essere variata, quindi, a seconda del nostro viso. Vi spiegherò come farsi le sopracciglia senza ricorrere all’estetista e come dare loro la forma perfetta per il vostro viso.
Per iniziare, non ricorrete alla ceretta per le sopracciglia. Fare le sopracciglia è quasi un’arte e la ceretta non è adatta, perché la forma dovete darla voi. Se soffrite il dolore, prima di cominciare spalmate un po’ di crema sulla zona da depilare. Ora dovete scoprire come dare la forma più adatta alle sopracciglia. Prendete una matita e mettetela dritta tra il naso e l’angolo interno dell’occhio, guardate dove finisce la matita sul sopracciglio e sfoltite in quell’esatto punto e non oltre.
Una volta sfoltita la parte più esterna verso il naso, dovete passare al centro. Per sapere l’esatto punto dove sfoltire, prendete di nuovo la matita e mettetela dritta dalla punta del naso, facendola passare per il centro dell’occhio. Dove la matita finisce, iniziate a sfoltire, senza mai superare questo punto. Date forma ricordando che, se avete il viso tondo o il naso grosso, il sopracciglio non va mai reso troppo fino.
Per finire, prendete ancora la matita e mettetela dritta dalla punta del naso all’angolo esterno dell’occhio. IL punto in cui la matita finisce, sul sopracciglio, è quello esatto dove sfoltire tutto quello che è in più. Ora ripetete anche per l’altro sopracciglio. Per evitare rossori, quando avete finito spalmate poca crema da viso idratante e massaggiate. In questo modo otterrete sopracciglia perfette per il vostro viso senza andare dall’estetista.