I bambini, soprattutto quando sono di età diversa, amano divertirsi facendo giochi coinvolgenti come per esempio attività di gruppo con la musica. Ecco di seguito una semplice guida su come far giocare a varie attività i bambini senza il rischio di farli annoiare.
Per iniziare, non devono essere più di 30 bambini altrimenti si può creare troppo caos. Devi avere uno spazio abbastanza ampio per poter effettuare il gioco. Inizia gonfiare dei palloncini colorati che dopo aver spiegato in maniera chiara il gioco ai bambini, posizionerai vicino alla caviglia dei bimbi. A questo punto accendi la musica e dai inizio alle danze.
Aiutati con balli latino-americani e balli conosciuti dai bambini, oppure inserisci delle figure inventate come gli indiani o i cowboy da poter fare tutti allegramente. In questo modo i bambini si divertono semplicemente e tu lo farai insieme a loro In qualsiasi momento stacca la spina della radio e stoppa la musica, ogni bambino dovrà provare a far scoppiare il palloncino di un altro bambino con l’altro piede.
Ricordati che i bambini insieme possono coalizzarsi e far scoppiare i palloncini ad un unico compagno quindi ricordati che il gioco vale soltanto se la lotta avviene tra 2 bambini e non tra tutti. Il bambino che non avrà più il palloncino sarà eliminato e alla fine, chi riuscirà ad avere ancora il palloncino allacciato alla caviglia sarà il vincitore del gioco.