Essere donna non è facile. Tutti si aspettano che tu sia sempre impeccabile, perfetta e in ordine, superorganizzata e all’altezza di ogni occasione, anche imprevista.
In fondo è una sfida poter dimostrare di essere sempre in grado di dare il meglio, sul lavoro come fuori. Ma con questi semplici consigli ritoccare il trucco in ufficio, diventerà ancora più semplice e veloce!
Come ritoccare il trucco in ufficio
Avere un make up a prova d’ufficio, perfetto e impeccabile è parte del gioco. Sembra facile e scontato, dopo averlo realizzato con cura prima di uscire, ma come fare se, dopo ore di duro lavoro, fatica, riscaldamento, e le mani che inavvertitamente durante il giorno lo rovinano, ti ritrovi a dover affrontare una situazione imprevista?
Riunione improvvisa con il capo. Visita inaspettata di un cliente importante. Il tuo fidanzato ti dice all’improvviso che ti verrà a prendere in ufficio. Ti sei mai trovata a dover essere in perfetta forma a fine giornata?
Avere sempre in borsa il kit ritocco è la migliore strategia per non farti cogliere mai impreparata. Gli strumenti indispensabili per rinfrescare il make up sono
– Matita per occhi
– Ombretto scuro
– Mascara
– Rossetto
– Cipria
– Fondotinta liquido
– Terra/Blush
– Salviettine opacizzanti
– Pennelli
– Spazzolino per ciglia
Rivitalizza il tuo make up
-Refresh: passa delicatamente una salviettina opacizzante sulla zona T (fronte e naso).
-Pelle: stendi pochissimo fondotinta con un pennello inumidito nelle zone critiche, lascia asciugare e rendi il tutto omogeneo con un leggero velo di cipria.
-Zigomi: dai profondità al volto con qualche pennellata strategica di blush o terra, che vivacizzi il colorito.
-Occhi: ritocca il tratto di matita ispessendolo e sfumalo in entrambe le palpebre con dell’ombretto scuro che dia profondità all’occhio. Utilizza un piegaciglia e poi lo spazzolino per le ciglia inumidito per separarle, prima di procedere a un nuovo strato di rimmel.
-Labbra: stendi un velo deciso di rossetto.
In cinque mosse il tuo make up a prova d’ufficio sarà di nuovo perfetto e impeccabile, potrai sentirti sicura di te e all’altezza della situazione d’emergenza.