Nella progettazione di un bagno, solitamente, la scelta della rubinetteria viene solo alla fine di un percorso , ma qui il sitoo vi dimostrerà come questo momento è altrettanto importante rispetto alla definizione di uno spazio, perché la rubinetteria moderna – oltre ad essere funzionale e tecnicamente perfetta – consente anche di enfatizzare le scelte stilistiche caratterizzanti il bagno.
Il sito approfondisce il discorso arredo bagno attraverso i consigli su come scegliere la rubinetteria, in quanto questi dettagli vengono continuamente rinnovati e ridefiniti dai produttori del settore, affinché anche il bagno sia sempre curato nei minimi dettagli, segua le ultime tendenze e non tradisca mai i gusti di chi lo vive: la scelta della rubinetteria del bagno non dovrebbe essere trascurata perché può fare davvero la differenza.
Una regola base nella scelta della rubinetteria da bagno: in commercio si trovano tipologie molto diverse, dalle linee più classiche e tradizionali, fino a quelle ardite. La soluzione giusta dipende dai gusti personali, ma la regola di coordinare esattamente i rubinetti del bagno, vale su qualsiasi scelta.
I rubinetti da appoggio sono fra le ultime tendenze arredamento bagno: questa tipologia è pensata per personalizzare il lavabo con un tocco moderno, estremamente di tendenza.
I rubinetti bagno da soffitto arredano lo spazio, creando un effetto scenografico davvero unico in un bagno d’ispirazione minimalista, sono uno degli ultimi trend bagno .
I rubinetti in vetro sfruttano il movimento dell’acqua per arredare, sono molto eleganti e adatti a qualsiasi ambiente, anche se molto difficili da tenere puliti e quindi poco indicati per un bagno formato famiglia.
I rubinetti per bagno retrò tornano ad affascinare e ad arredare i bagni moderni, con un affascinante contrasto di stili.
I rubinetti da bagno colorati aggiungono brio e modernità a qualsiasi bagno, ma attenzione a non riprendere lo stesso colore della rubinetteria anche sui rivestimenti del bagno: il risultato sarebbe davvero eccessivo.
I rubinetti a cascata creano un effetto visivo molto piacevole e sono perfetti per qualsiasi ambiente bagno. Più costosi rispetto ai modelli normali, richiedono una buona installazione per il corretto funzionamento.
La rubinetteria da parete oltre ad essere una soluzione esteticamente efficace, è anche particolarmente adatta per arredare un bagno di piccole dimensioni.
I rubinetti ad arco sono perfetti per arredare un bagno con stile ed eleganza, inserendosi bene in qualsiasi scelta stilistica.
Infine, rubinetti con cristalli Swarovski sono fatti per ambienti eleganti, preziosi e unici, personalizzeranno qualsiasi bagno e non avranno rivali.