Se in cucina si utilizza il pomodoro per fare ottimi sughi, ottimi secondi piatti e anche un ottimo succo dissetante e vitaminico, in cosmetica é preziosissimo per le sue proprietà (non per niente é detto anche oro rosso). Lo puoi utilizzare per la cura della tua pelle grazie a maschere e lozioni fatte in casa
I rimedi casalinghi che includono l’impiego del pomodoro sono infiniti. Se per esempio soffri di acne, procurati un bel pomodoro grosso e taglialo a fette non tanto sottili. Stando attenta a non impiastricciarti col succo che potrebbe colare, mettiti queste fettine nelle parti interessate almeno una volta al giorno, se sarai costante i brufoli si seccheranno.
Se hai bisogno di ammorbidire la tua pelle perché è arida e disidratata, ridalle bellezza centrifugando per bene un pomodoro maturo, in modo da tirarne fuori il succo. Miscelalo con la stessa quantità di olio di oliva e applicatelo sul viso con l’aiuto di un batuffolo di cotone o garza sterile, e mantienilo per almeno dieci minuti.
uoi anche prenderti cura delle tue mani grazie a questo frutto. Esse infatti diventeranno molto morbide se almeno una volta a settimana utilizzerai la metà di un pomodoro come una saponetta (strofinalo sul dorso, sul palmo e anche negli incavi delle dita), poi sciacqua sotto l’acqua corrente preferibilmente tiepida per toglierne i residui.