Come Decorare un Astuccio

Un semplice astuccio in tessuto può esser decorato, rinnovato ed abbellito leggendo le istruzioni qui elencate e sopratutto seguendo la vostra ispirazione artistica. Applicando dei decori su bottoncini di stoffa di varie dimensioni e, dei supporti per spille, potete creare un oggetto con originali e personali spille di bottoni decorative.

Occorrente
Bottoni di stoffa
Perline colorate
Ago e filo
Supporti per spilla
Ritagli di panno colorato
Cerniera
Forbici
Astuccio in tessuto

Per cominciare, realizzate delle originali e fantasiose spille decorative, sulla superficie dei vari bottoni rivestiti di stoffa, usando delle perline colorate, disposte in modo da formare decori geometrici o naturali, a vostro gusto. Dopodiché, inserite la piccola spilla nei fori posteriori del bottone e fissatela sul vostro astuccio di tessuto.

A questo punto, sempre allo stesso modo, decorate ed impreziosite a vostro piacere, tutti i bottoncini decorativi da voi scelti, da applicare sui supporti per spilla e dopo sul vostro oggetto. Se preferite potete anche creare da voi l'astuccio di panno, semplicemente tagliando un quadrato di circa 20 centimetri di lato, e due dischi da 6 centimetri, da un panno colorato.

Per finire, con l'aiuto di ago e filo di cotone in tinta, cucite con cura e precisione, i due dischi di stoffa, sui lati del pezzo di stoffa quadrata così da formare un cilindro, e dopo cucite una cerniera lungo l'apertura del vostro astuccio di panno così creato. Infine applicate le varie spille-bottone decorative sul vostro astuccio.