Come Preparare Torta di Zucchine

Per preparare questa ottima torta salata da gustare come aperitivo tagliata a quadratini, occorre poco tempo e poco denaro. Risulta essere molto facile e si può realizzare in qualsiasi periodo dell'anno perché risulta gustosa e leggera. Se la proporrai hai tuoi amici farai un figurone.

Occorrente
3 zucchine
1 cipolla
Due uova
Pasta sfoglia già pronta
Un cucchiaio di parmigiano
Un pizzico di sale

Per prima cosa lava ed asciuga le zucchine. Tagliale a piccoli triangolini non troppo sottili di spessore. In una padella metti dell'olio e la cipolla o meglio lo scalogno tritato. Fai imbiondire la cipolla ed aggiungi le zucchine. Una volta cotte travasa il tutto in una terrina, naturalmente aspetta che si siano un raffreddate.

Aggiungi adesso le due uova, un pizzico di sale, il parmigiano grattugiato, un pizzico di pepe se ti va ed amalgama il tutto. Srotola la pasta sfoglia che precedentemente avrai tirato fuori dal frigo. Disponila in una tortiera rotonda e taglia la carta oleata (che di solito è venduta insieme al prodotto stesso) in eccedenza.

Adesso accendi il forno a 180 gradi° e aspetta che si riscaldi. Intanto versa il composto così ottenuto nella tortiera, con l'aiuto di una forchetta gira i bordi della pasta sfoglia verso l'interno e schiacciali con i rebbi della forchetta. Ricordati di bucherellare il centro della torta con la forchetta per evitare che si gonfi durante la cottura. La torta deve cuocere per 20 o 25 minuti, quando sopra sarà dorata vuol dire che è cotta