Come Preparare una Maschera per il Viso al Cetriolo e Miele

Se hai la pelle mista è più difficile trovare un prodotto adatto all'equilibrio dell'epidermide, infatti può capitare di usare o creme troppo aggressive oppure troppo poco efficienti. Per pulire ed idratare la pelle puoi fare una maschera in casa con prodotti naturali.

Prendi un pentolino e versaci dell'acqua, poi mettilo sul fuoco e porta l'acqua ad ebollizione. Nel frattempo prendi un cetriolo taglialo a fette e prendine due, quando l'acqua bolle, getta le due fette dentro e lasciale per qualche secondo. Prelevale e riducile in poltiglia aiutandoti con un pestello.

Usa un piatto pulito e asciutto e mettici la poltiglia di cetriolo, poi aggiungi un cucchiaio di yogurt bianco magro e un cucchiaino di miele, fai amalgamare per bene gli ingredienti fra loro aiutandoti con un cucchiaio. Ora puoi applicare la maschera sul viso, prima inumidisci la pelle con una spugnetta bagnata di acqua tiepida per allargare i pori e far penetrare le sostanze nutritive.

Poi spalmati il prodotto sul viso massaggiandolo per bene, abbonda con le dosi e ricorda che il massaggio è molto importante perchè permette di fare agire al meglio la maschera. Lascia in posa per 15 minuti e infine sciaqua via la maschera con acqua abbondante per eliminare tutti i residui. Siccome nella maschera c'è il miele e lo yogurt che sono idratanti, non è necessario passare la crema idratante alla fine.