Come Preparare una Torta Vanigliata

In questa guida ti spiego come preparare una gustosissima torta vanigliata, per quattro persone. Il procedimento è veramente facile, veloce ed anche piacevole. Grazie a questa torta potrai permetterti di mangiare un gustosissimo dolce, buonissimo anche a colazione con il latte.

Occorrente
Ingredienti per quattro persone
2 uova intere
50 g di zucchero
2 cucchiai di acqua calda
60 g di farina bianca
2 bustine di vanillina
1 noce di margarina per la teglia
Zucchero a velo per guarnire

Mescola insieme, in una ciotola di vetro, le uova con lo zucchero, l'acqua e la vanillina, appoggia la ciotola su una casseruola con acqua in ebollizione, con una frusta lavora l'impasto per circa cinque minuti. Togli la casseruola dal fuoco e continua a lavorare il composto fino a quando sarà freddo e denso.

A questo punto unisci la farina. Ungi una tortiera, versaci dentro l'impasto e fallo cuocere in forno a duecento gradi per circa venticinque minuti. Dopo dieci minuti sforma il dolce su una gratella da pasticceria, infine, quando il dolce sarà ben freddo, cospargilo di zucchero a velo in modo uniforme.

Puoi servirlo come dolce per completare un pranzo o una cena, oppure come dolce o come merenda per i bambini al posto del solito snack oppure al mattino come colazione. Con questa ricetta, semplice e veloce, il successo è garantito, se vuoi puoi spalmarci sopra cioccolata al latte.