Come Sistemare il Terrazzo

Il balcone o il terrazzo sono importanti per la casa e per il suo esterno, perchè ampliano la zona della casa in cui si aprono. Per potere avere un terrazzo o balcone gestito bene, segui questa guida, molto semplice,

Per quanto riguarda il balcone, puoi mettere una tenda estensibile e poi abbellire con un tavolino e qualche sedia.
Nella bella stagione metti delle piante da fiore o dei fiori per dare colore, mentre in quella invernale, qualche pianta verde amplia comunque l'ambiente e non lo farebbe diventare angolo della casa.

La cosa più importante è non trasformare questi luoghi in antiestetici ripostigli oppure usarli per mettere impianti di condizionamento.
Se proprio ci dovesse essere un condizionatore, fai in modo che il getto d'aria calda non vada direttamente sulle piante.

Per quanto riguarda i rivestimenti, non utilizzare le solite mattonelle da terrazzo, ma utilizzane un tipo che non tema le intemperie e che dia, nello stesso tempo, un aspetto piacevole al terrazzo. Se vuoi, puoi anche usare un paramento lapideo sui muri perimetrali.
L'illuminazione, invece, può richiamare quella interna oppure essere abbastanza originale, utilizzando magari delle lanterne.