Esercizi di Danza per Dimagrire

Oggi vogliamo parlarvi di alcuni esercizi di danza per dimagrire in maniera efficace.

Se si desidera intraprendere una carriera da ballerina, è senza dubbio necessario avvicinarsi alla danza in giovane età, ma se il vostro obiettivo è in realtà quello di tonificare le varie parti del corpo e dimagrire con degli esercizi nuovi, la danza può senza dubbio fare al caso vostro. Tra l’altro, questa disciplina, se affrontata in maniera corretta e con costanza, può anche migliorare sensibilmente la vostra postura, oltre che aiutarvi a tonificare i muscoli.

Proprio per questa ragione oggi abbiamo deciso di segnalarvi alcuni esercizi di danza per dimagrire, da eseguire anche a casa, esercizi che naturalmente andranno integrati all'interno di un allenamento completo, che comprenda attività aerobica, esercizi per braccia, glutei, per tonificare le cosce, per l'addome e così via. Cominciamo!

Esercizio 1, il primo esercizio è indicato per tonificare le cosce, e in particolare, la parte interna. Mettetevi in posizione eretta con la schiena dritta, e mantenendovi in equilibrio poggiando la mano destra sullo schienale di una sedia. Quindi, con i muscoli tesi e le ginocchia dritte, estendete la gamba destra verso l'alto. Rimanete in posizione per qualche secondo e lentamente riscendete.

Esercizio 2, passiamo adesso all'arabesque. Mettetevi in Prima Posizione (gambe dritte, talloni uniti, punte dei piedi a 45°). Poggiate la mano destra sullo schienale di una sedia e sollevate la gamba sinistra ben tesa verso dietro, contraendo i muscoli. La gamba dovrà essere parallela al pavimento, ed il braccio sinistro dovrà essere portato verso avanti, con il palmo rivolto verso il basso. A questo punto, piegate il ginocchio sinistro di lato e portate il braccio sinistro sopra la testa, mantenendo il gomito leggermente piegato. Infine, estendete nuovamente la gamba verso dietro.

Per il momento è tutto, per cui non vi rimane che cominciare il vostro allenamento.