Indice
Per unire definitivamente due pezzi di metallo, si può ricorrere alla classica saldatura ossiacetilenica, che può essere effettuata anche dai non professionisti, grazie ai pratici e sicuri elementi di saldatura portatili. Con questa guida potrai installare le bombole di questa saldatrice per poter eseguire un lavoro.
Occorrente
Bombola di combustibile
Bombola di ossigeno
Cannello
Procedimento
La prima operazione che dovrai eseguire, sarà quella di iniziare il lavoro di installazione in un luogo abbastanza ventilato. Una volta fatto, dovrai passare ad avvitare il riduttore sull’apposito attacco della bombola di ossigeno, ma prima di farlo, dovrai ruotarne la manopola fino a raggiungere il punto di chiusura.
A questo punto, quando avrai eseguito questa prima operazione, dovrai passare ad avvitare a fondo e facendo molto attenzione, il riduttore sulla bombola di ossigeno e serra, senza però sforzare troppo, per evitare di danneggiare l’attacco, poiché se questo accadesse non potrai proseguire con l’installazione delle bombole.
Ora, anche sulla bombola di gas combustibile dovrai applicare il relativo riduttore, sempre con il rubinetto chiuso. Una volta fatto, dopo che le due bombole le avrai collegate al tubo flessibile proveniente dal cannello, dovrai collocarle nella sede del contenitore supporto, quindi sei pronto per eseguire il lavoro di saldatura.