Bello e facilissimo da realizzare questo fantastico bracciale di filo di rame impreziosito da perline colorate, puoi sfoggiarlo in qualsiasi occasione, indossando qualsiasi abito sia di giorno che di sera. Tuttavia se lo preferisci puoi donarlo ad una tua amica.
Occorrente
Matassa di filo di rame.
Canutiglia argentata.
Perline.
Bicchiere.
Nastro adesivo.
Per dare forma al tuo bracciale, prendi un bicchiere un pò più grande del tuo polso e avvolgi più volte il filo di rame, più giri fai più sarà gradevole il risultato finale. Fissa i giri di rame al bicchiere con del nastro adesivo, mentre il bracciale prende forma passa alla preparazione delle decorazioni.
Prendi alcuni pezzi di canutiglia, 4 o 5, e stendili, la canutiglia è un filo sottilissimo e resistentissimo, infilaci 5 o 6 perline del colore che preferisci possibilmente non dello stesso colore. Togli ora il filo di rame dal bicchiere, che nel frattempo ha preso la forma caratteristica di un bracciale.
A questo punto prendi il filo di rame e forma due o tre fili alla volta con le decorazioni di perline che hai preparato con la canutiglia e annodale sul bracciale in ordine sparso. Ecco fatto il tuo bracciale di filo di rame e perline colorate è pronto per essere indossato oppure regalato.