Come Preparare Gnocchi con l’Asiago

La ricetta che viene proposta in questa guida, è un'ottima alternativa per preparare un primo piatto molto saporito e delicato. Si tratta di gnocchi di patate con l'asiago, facili e molto pratici da preparare. Seguite le indicazioni della seguente guida.

Occorrente
400 gr gnocchi di patate
Parmigiano grattugiato
40 gr di panna
120 gr asiago tagliato a fettine
Sale
Noce di burro

Per iniziare, è necessario scegliere se comprare gnocchi o prepararli in casa. Nel secondo caso, è possibile utilizzare strumenti specifici come queste macchine per gnocchi segnalate su questo sito.

In una pentola abbastanza ampia e bassa, versateci dentro due litri di acqua e mettetela sul fuoco a fiamma moderata. Nel frattempo accendete anche il forno a temperatura massima, in modo che si cominci a riscaldare. Subito dopo, ungete una teglia da mettere all'interno del forno con burro.

La teglia che ungerete dovrà anche essere presentata in tavola. Non appena l'acqua comincerà a bollire, versateci dentro gli gnocchi, quindi fate procedere con la cottura per circa tre minuti, o comunque, fino a quando verranno a galla. Man mano che saliranno a galla, pescateli con una schiumarola e sgocciolateli per bene.

Passateli adesso nel recipiente da forno, cospargeteli con il parmigiano grattugiato, aggiungete la panna e infine ricoprite con le fette di asiago. Mettete nel forno per circa tre minuti o fino a quando l'asiago è fuso. Servite immediatamente non appena uscito dal forno, nella stessa teglia in cui viene cucinato.