Indice
Le nostre unghie rappresentano un biglietto da visita importantissimo, perché avere una mano curata significa esprimere fascino immediato. Per presentarci al meglio quindi è meglio mantenere una buona manicure ed avere unghie sane.
Fin dagli Anni Cinquanta Sally Hansen crea prodotti innovativi e propone una gamma completa di trattamenti e di smalti adatti a tutti i tipi di unghie, garantendoci un risultato professionale anche senza l’aiuto dell’estetista. Tutte noi siamo spesso di corsa, le giornate sono sempre dense di mille impegni ed il tempo a disposizione è poco, ma a volte basta sfoggiare lo smalto giusto e una bella manicure per farci sentire più in ordine e più sicure di noi stesse. Ecco i nostri consigli per una manicure fai-da-te con gli smalti Sally Hansen:
Togliete lo smalto e ammorbidite le unghie
Come primo passo, è necessario rimuovere lo smalto precedente con un rimuovi smalto: elimina rapidamente ogni traccia di smalto, fornendo anche i nutrienti necessari che contribuiscono a donare un aspetto più sano a unghie e cuticole. Riempite poi una bacinella con acqua tiepida ed immergete le mani per una decina di minuti, così da ammorbidire le cuticole e facilitare i passaggi successivi.
Rimuovete le cuticole
Esistono dei prodotti appositi che aiutano ad eliminare le antiestetiche pellicine, permettendoci di rimuovere in pochi secondi le cuticole e le callosità in eccesso. L’aloe e la camomilla poi contribuiscono ad ammorbidire e idratare la pelle… ma se pensiate che ci sia bisogno di una coccola extra, meglio non farsi mancare una dose generosa di balsamo cuticole.
Tagliate e limate le unghie
Se le unghie sono molto lunghe, vi consigliamo di accorciarle con un tagliaunghie professionale o con una forbicina. Dopo aver trovato la lunghezza giusta, rendete omogeneo il profilo dell’unghia utilizzando una lima; alcune di queste hanno una doppia grana che permette anche di lisciarne la superfice.
Applicate uno smalto base coat
Per proteggere le unghie dallo smalto se sono particolarmente indebolite, provate ad applicare uno smalto curativo come base coat, che permette di rinforzare l’unghia in pochi giorni. Molti prodotti presentano dei micro minerali che svolgono un effetto anti-rottura istantaneo, aiutando così a fortificare le vostre unghie fragili e deboli.
Applicate lo smalto colore
Esistono nuovi smalto gel che permettono di ricreare l’effetto ottenuto dall’estetista grazie alla lampada UV. Basta applicare due smalti appositi che, combinati assieme, aiutano a mantenere il colore brillante per 14 giorni. Per prima cosa applicate uno smalto del colore che preferite e successivamente aggiungete il top coat abbinato, che garantisce una lunga durata. Potete scegliere lo smalto gel in base al vostro gusto, tra i colori nude eleganti o i colori pop più audaci, decidendo se applicare una passata o due.